Shotokan Ryu Cavasport

Scuola di Karate Shotokan a Cremona

Stage nazionale FESIK


Come da tradizione fine Settembre significa una cosa sola: stage nazionale fesik a Gaeta. Quattro giorni all’insegna della formazione e dell’aggiornamento sono stati quelli che hanno visto coinvolti i Maestri Daniele e Ivar Spremberg con l’Istruttrice Luna Riviera e gli agonisti Andrea Quacquarelli e Michael Bosi.

I tecnici hanno partecipato allo stage docenti dove, con i docenti M° Dall’olmo e M° Lombardi, sono stati esaminati i programmi federali per cinture nere e ripassate le caratteristiche del jiyu ippon kumite e delle strategie di attacco-difesa nel jiyu kumite.Andrea e Michael hanno invece esplorato il kata Meikyo, con relativo bunkai, insieme al M° Semino e i kata “del tempio” con il M° Bolaffio.

Questo stage, e ringraziamo per questo la federazione, è stato anche l’occasione per lo svolgimento della seconda lezione sul karate contact del Maestro Daniele (la prima era stata allo stage docenti di Campi Bisenzio); sono state approfondite in questa occasione il bloccaggio, la profondità e la conseguente efficacia del portare tecniche dalla lunga alla corta distanza.

Come sempre torniamo a casa con qualche spunto in più per proseguire nel nostro percorso. Grazie!