Domenica 16 febbraio 2014 si sono svolte a Pavia le qualificazioni per i Campionati Italiani organizzati dalla FESIK. Alla gara, tra i 1500 karateka che vi hanno preso parte, hanno partecipato gli atleti dello Shotokan Ryu Cavasport. Costoro, guidati dal maestro Alberto Bertoli, aiutato dagli istruttori Massimo Frassini e Aurelio Cervati, hanno ottenuto ottimi risultati.
Per la specialità kata, tra i più giovani, si sono distinti Alice Zeglioli, classificatasi terza tra la cinture gialle (pulcini) mentre, a squadre, è arrivata seconda la formazione composta da Ela Gerevini, Alice Zeglioli e Lorenzo Parmigiani. Ottima la prestazione di Luna Riviera che ha guadagnato il primo posto tra i cadetti cintura arancione. Andrea Bricchi si è distinto tra i seniores cintura gialla classificandosi terzo nella gara generale, mentre è salito sul gradino più alto del podio nella categoria dedicata allo stile Shotokan Ryu.
Le
cinture nere hanno dato una buona prova nel kumite ippon a squadre:
il team formato da Daniele Spremberg, Giorgio Morini, Michael Linzani
e Lorenzo Balestreri, si è classificato secondo. Nelle gare
individuali Daniele Spremberg ha ottenuto il secondo posto nel kumite
sanbon e ippon.
Gli atleti dello Shotokan Ryu Cavasport hanno fornito un'ottima prova, riuscendo tutti a qualificarsi, garantendosi così l'accesso alle finali dei campionati italiani.