Domenica 15 Dicembre 2019 si è tenuto, come ogni anno, lo Stage sociale di Natale in cui i nostri atleti hanno svolto un allenamento un po' diverso dal solito.
Dopo il riscaldamento sono stati svolti degli esercizi di preparazione atletica sia di resistenza sia cardio, utili per rafforzare la muscolatura e migliorare velocità ed esplosività nei movimenti.
A seguire gli atleti sono stati divisi in tre gruppi, per età/cintura, che hanno ognuno svolto lavori differenti di kumite.
Per la seconda parte dell'allenamento, invece, i bambini hanno ripassato i programmi d'esame mentre il gruppo agonisti ha continuato ad allenarsi nel kumite.
Finito l'allenamento si sono poi tenuti gli esami di passaggio di cintura.
I bambini che hanno cominciato a Settembre la pratica di questa arte marziale si sono comportati molto bene al loro primo esame; allo stesso modo è stato per tutti gli altri che hanno però ottenuto la cintura gialla
o arancio. Tra gli over 14, invece, abbiamo una nuova cintura verde, due cinture blu e una cintura marrone diventata 2°kyu.
Il week end successivo ci siamo poi trovati per festeggiare insieme e augurarci buone feste.
Ora un po' di meritato riposo, pronti per ricominciare alla grande con allenamenti e gare!
Il prossimo 25 Gennaio il gruppo agonisti sarà infatti impegnato nella Black Belt Cup (gara WUKF) a Bergamo e, a seguire, il 23 Febbraio si terrà nel Palazzetto di Cavatigozzi la III WUKA Welcome Cup.