Shotokan Ryu Cavasport

Scuola di Karate Shotokan a Cremona

Ensival Cup 2017


Alla Ensival Cup di Verviers (Belgio) domenica 15 Ottobre 2017 si sono molto ben comportati Daniele Spremberg e Lorenzo Balestreri i due atleti dello Shotokan Ryu Cavasport convocati dalla Nazionale WUKA-KWF Italia per questa importante gara Internazionale del Circuito WUKF (World Union of Karate-Do Federations).
Il circuito WUKF è il più importante a livello Europeo come numero e qualità degli atleti partecipanti. Il nostro Daniele Spremberg che è l'attuale campione europeo in carica difende il titolo conquistato nella scorsa primavera a Cluj Napoca (Romania).
I ragazzi dello Shotokan Ryu sono tornati con l'argento solo per un pizzico di sfortunate circostanze, cedendo solo in finale (anche per una non ancora perfetta preparazione) ai fortissimi atleti della Polonia, dopo avere eliminato nelle fasi di qualificazioni tra gli altri: la squadra Belga padrona di casa e la fortissima compagine Rumena.

Strepitosi i risultati della Nazionale Italiana WUKA-KWF nel suo complesso che a livello individuale nella specialità kata over 18 ha sbaragliato tutti conquistando oro-argento e bronzo sia nella categoria femminile che maschile.
Questi i risultati:
Kata Femminile - Ankuta Istrate oro, Silvia Biscaldi argento, Cecilia Gobbino bronzo
Kata Maschile - Antonio Soggia oro, Federico Rizzardini argento, Manuel Rizzardini bronzo
Kata Under 14 - Pietro Serra oro, Kumite Femminile - Silvia Menin oro, Cecilia Gobbino bronzo

kumite Maschile ippon - Squadre (Daniele Spremberg, Lorenzo Balestreri, Domenico Grecò)argento, Kumite Individuale ippon - Daniele Spremberg bronzo, Kumite Individuale Under 14 - Pietro Serra oro.

Grande soddisfazione del Presidente WUKA-KWF M° Luigi Aschedamini, del M° Alberto Bertoli e del Presidente Shotokan Ryu Cavasport dott. Federico Balestreri. La società Cremonese porterà oltre ai Nazionali Spremberg e Balestreri numerosi altri atleti Azzurrabili al prossimo allenamento del 12 Novembre a Crema.

Inizia un anno ricco di appuntamenti che culmineranno con il Campionato del Mondo a Dundee (Scozia) nel giugno prossimo e con l'Europeo di Malta ad ottobre 2018.

Proseguono gli allenamenti intensivi presso la Palestre di Cavatigozzi martedi e venerdi e la Palestra della Scuola Realdo Colombo a Cremona lunedi e venerdi.