Sabato e Domenica 11 e 12 marzo 2017 si è svolta a Montecatini Terme la finale del Campionato Italiano CKI. Hanno partecipato circa 1.000 dei migliori atleti italiani, selezionati dalle precedenti gare di qualificazione del Nord, Centro e Sud Italia. Gli atleti dello Shotokan Ryu Cavasport guidati dal maestro Alberto Bertoli, hanno proseguito in bellezza un anno pieno di successi. Le conferme di eccellenza della scuola sono arrivate non solo dalla categoria Senior, ma anche dalla categoria Juniores, con i seguenti risultati. Matteo Fioravanti, Andrea Quaquarelli, Gurpreet Singh, Campioni italiani Juniores in ben due categorie: Kumitè Ippon a squadre e Kumite Ippon Rotation a squadre. Gurpreet Singh Bronzo Kumite Ippon indiduale Juniores. Luna Riviera Argento Kumite Ippon indiduale Juniores e 5° classificata Kata Shotokan Juniores individuale. Lorenzo Balestreri, Giorgio Morini, Daniele Spremberg Campioni italiani Kata Shotokan Seniores a squadre. Andrea Bricchi, Giorgio Morini, Daniele Spremberg Campioni italiani Kumitè Ippon Rotation a squadre. Daniele Spremberg 4° classificato Kata Shotokan Seniores individuale.
Oltre all'impegno costante degli atleti, i risultati confermano l'eccellenza della storica scuola di Karate Shotokan cremonese.
Grande soddisfazione del Presidente dott. Federico Balestreri e di tutto lo Staff Tecnico dello Shotokan Ryu Cavasport che si avvale di ben 3 Maestri e 4 Istruttori, potenziale che ben pochi Dojo possono vantare.
Soddisfazione anche da parte dei genitori degli atleti, che seguono con entusiasmo le trasferte dei loro ragazzi.
Per completare il Palmares annuale mancano adesso la finale dello stesso Campionato Italiano CKI per le categorie Children e Cadetti che si terrà ad Osimo i prossimi 20 e 21 maggio, e che vedrà impegnati altri 7 atleti dello Shotokan Ryu Cavasport, ed il Campionato del Mondo WUKF che si terrà a Cluj Napoca (Romania) dal 6 al 9 aprile e dove il convocato in Nazionale WUKA Daniele Spremberg gareggerà sia nel Kata che nel Kumite Ippon, accompagnato da Federico Balestreri, Medico Federale WUKA.
Gli allenamenti proseguono presso la palestra della scuola ITIS in attesa che ritorni agibile il palazzetto di Cavatigozzi sede abituale della società.