Si è tenuto dal 15 al 19 Novembre 2023 il tredicesimo Campionato europeo targato WUKF.
La location della questa volta è toccata ad Antibes, sulla costa azzurra francese; alla competizione hanno gareggiato il maestro Daniele Spremberg e l'istruttrice Luna Riviera.
Tutto è iniziato di mercoledì con Luna, che ha mancato la finale per un solo decimo nella categoria kata shotokan senior; un po' di amarezza, anche perchè un po' di agitazione ha conpromesso la performance che è risultata inferiore rispetto agli standard in palestra.
Il giorno successivo è stata la svolta di Spremberg con la categoria si kumite sanbon open weight: come Luna non ha avuto la concentrazione per dare il suo meglio e quindi è uscito al primo incontro. Per terminare, venerdì ha poi affrontato la categoria di kumite sanbon -84kg: buona la prestazione, il ritmo e le tecniche a segno, peccato solo per il discutibile verdetto arbitrale che ha avuto la meglio sull'avversario capitano danese.
Un'altra pur sempre bella esperienza e tanti gli spunti su cui lavorare... siamo infatti solo all'inizio della stagione agonistica.