Si è svolto ad Odense (Danimarca) dal 24 al 27 Ottobre 2019 l'XI° Campionato Europeo WUKF.
La nostra società era presente con gli atleti Daniele Spremberg, Lorenzo Balestreri, Andrea Quacquarelli e Luna Riviera (Coach Federico Balestreri). I risultati ottenuti dai nostri ragazzi sono stati eccellenti.
Daniele, vicecampione mondiale WUKF 2019, ha gareggiato in una categoria composta da 23 atleti; dopo aver vinto la semifinale contro il capitano della squadra inglese Chris Rowan, si è confermato Argento nel Kumite Ippon Senior +70 Kg in una combattutissima finale con il pluricampione polacco Pawel Bombolewsky (come al mondiale WUKF 2019 di Bratislava determinata da una decisione arbitrale dubbia).
Nel Kumite Ippon Rotation a Squadre i nostri ragazzi (Spremberg, Balestreri, Quacquarelli) hanno raggiunto un inaspettato Argento battendo le fortissime formazioni di Inghilterrra ed Irlanda e perdendo solo la finale contro la fortissima Polonia di Pawel.
Una particolare menzione per Andrea che pur appartenendo ancora alla categoria Junior ha gareggiato senza timori con i Senior alla sua prima gara internazionale, svolgendo benissimo i compiti che gli erano stati affidati. Bene anche Luna Riviera che ha conquistato il Bronzo nel Kumite Sanbon Junior - 60 Kg, ed è in continua crescita agonistica: solamente per un decimo di punto infatti non è riuscita ad accedere alla finale di Kata Junior Shotokan.
Una trasferta pertanto molto positiva, aspettando il Campionato Mondiale di Szczecin in Polonia a luglio 2020 dove speriamo di portare un numeroso gruppo di atleti motivati e competitivi.